Netflix conferma la data di uscita del film “Night in Paradise” di Park Hoon Jung

Netflix ha annunciato che il film coreano “Night In Paradise” sarà rilasciato in esclusiva con premiere globale il 9 Aprile 2021.

Night in Paradise è un film noir scritto e diretto da Park Hoon Jung, regita che ha lasciato il segno nel genere noir-action con titoli come New World, V.I.P. e The Witch: Part 1. The Subversion. Il suo nuovo film racconta la storia di un uomo preso di mira da un’organizzazione criminale e di una donna sull’orlo della vita o della morte. Tae Soo è un gangster che decide di lasciare la sua banda pagandone un caro prezzo, la morte di sua sorella e nipote, in fuga sull’isola di jeju incontra Jae Yeon, una donna malata terminale.

Nei panni di Tae Soo troviamo l’attore Uhm Tae Goo, conosciuto per aver interpretato diversi ruoli di supporto in film acclamati, come “The Age of Shadows”. Jae Yun è invece interpretata dall’attrice Yeo Bin, attualmente impegnata nel drama coreano “Vincenzo”. Nel cast figurano anche Cha Seung Won, Lee Gi Young e Park Ho San.

Il film è stato presentato lo scorso settembre, fuori concorso, al Festival di Venezia 2020 ricevendo elogi dai media di tutto il mondo. Il film rispecchia un po’ lo stile coreano di mischiare generi differenti, offrendo un noir gangstern unito al melodrama. La pandemia globale ha frenato però il rilascio nei cinema, portando la società che detiene i diritti per la distribuzione a scegliere la strada dello streaming, concludendo accordi con NETFLIX, così come fatto da altri film lo scorso anno.

Night in Paradise sarà dunque disponibile su NETFLIX a partire dal 9 Aprile.

Laura

Da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.