Netflix conferma una nuova serie originale coreana diretta da Kim Jin Min

Kim Jin Min

E’ da un po’ di mesi che girano rumors sul casting di un nuovo drama targato Netflix, diretto da Kim Jin Min, che ci racconta di una donna che per vendicare il padre diventa un’agente sotto copertura. Oggi 12 agosto, la stessa Netflix ha confermato la produzione di una serie originale con trama identica e diretta proprio da Kim Jin Min. E’ dunque confermato che la serie sarà prodotta per conto di Netflix dalla società Fleet Co. Ltd.

Alla serie hanno dato il titolo provvisorio “Undercover”, da non confondere con il drama di JTBC “Undercover” basato sulla serie di BBC. Sul web la serie viene anche indicata come “Nemesis”, vi ricordo che i titoli sono provvisori e/o sommariamente tradotti dal coreano, letterale o figurativo, fino a che la produzione non assegna il titolo inglese ufficiale.

Netflix ha quindi confermato che il regista sarà Kim Jin Min, famoso per il dark-school drama Extracurricular di quest’anno e per i drama Time Between Dog and Wolf e Marriage Contract. Mentre la sceneggiatura sarà curata da Kim Ba Da, già autrice di Life Risking Romance e The Huntresses.

Il ruolo da protagonista femminile è quello di Seo Ji Woo, una donna che si unisce ad una organizzazione criminale per vendicarsi della morte del padre per poi diventare una poliziotta sotto copertura. Il ruolo da protagonista maschile è quello di Jeon Pil Do, un promettente atleta di Judo che perde la possibilità di andare alle nazionali a causa di un incidente. L’uomo diventerà un detective per vendicarsi.

Al momento non ci sono ulteriori notizie in merito, vi lascio al nostro precedente tweet ove si parlava di casting, Ahn Bo Hyun e Han Soo Hee avrebbero ricevuto l’offerta per questo copione, ma nulla è confermato.

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.