Netflix | Time to Hunt

Time to Hunt è un film sudcoreano presentato il 22 febbraio alla 70^ edizione del Film Festival di Berlino. Il suo debutto nelle sale cinematografiche, previsto per il 26 febbraio, non è stato però roseo. A causa della pandemia di COVID-19, la prima del film è stata rimandata più volte per poi essere definitivamente annullata. In suo soccorso è però arrivata Netflix, la piattaforma streaming ha infatti acquisito i diritti per pubblicare il film in esclusiva globale, il che significa che anziché debuttare al cinema, Time to Hunt sarà inserito nel catalogo di Netflix, nello specifico il 10 aprile. Per alcuni questa potrebbe essere una notizia banale ma vi assicuro che la possibilità di vedere una pellicola sudcoreana in anteprima è, per il pubblico italiano, un’occasione più unica che rara. 😉

Trama

Il film è ambientato in un futuro distopico ove la società coreana è sull’orlo del collasso a causa di una crisi finanziaria. In una città senza speranza, Jun Seok insieme ai suoi amici Jang Ho, Ki Hoon e Sang Soo, cercano di sopravvivere come meglio riescono, ma cosa succede quando qualcuno inizierà a dargli la caccia?

Cast principale

  • Lee Je Hoon
  • Ahn Jae Hong
  • Choi Woo Shik
  • Park Jung Min
  • Park Hae Soo
  • Bae Je Ki

Tra il cast principale troviamo l’attore Lee Je Hoon che ricoprirà il ruolo di Jun Seok, tra i suoi lavori passati io vi consiglio vivamente di recuperare il drama Signal del 2016. Nel film i suoi tre amici saranno interpretati da Ahn Jae Hong nel ruolo di Jang Ho, Choi Woo Shik nel ruolo di Ki Hoon e Park Jung Min nel ruolo di Sang Soo.

Ahn Jae Hong nel 2019 è stato impegnato nel drama Be Melodramatic ma anche con il film Secret Zoo, una sorta di Dottor Dolittle in versione sudcoreana. Nel 2017 è comparso anche in Fight of my way insieme a Choi Woo Shik, quest’ultimo arriva invece dal successo di Parasite. Infine Park Jung Min è dal 2016 che preferisce il cinema ai drama, è stato infatti protagonista di diversi film, tra cui figura l’horror Svaha: The Sixth Finger, i più curiosi possono anche cercare di avvistarlo nel suo ruolo secondario in Psychokinesis, entrami i film sono attualmente presenti su Netflix.

Il film è scritto e diretto da Yoon Sung Hyun, il quale ha già collaborato con gli attori Bae Je Ki, Lee Je Hoon e Park Jung Min nel film Bleak Night del 2011

Trailer


AGGIORNAMENTO DEL 20.04.2020: Il film “Time to Hunt” è ricomparso tra i prossimi arrivi su Netflix. Pare che la disputa legale sulla distribuzione del film sia stata risolta, grazie ad un nuovo accordo siglato tra le due parti. Il film è segnato come in arrivo Giovedì 23.04.2020.

AGGIORNAMENTO DEL 10.04.2020: La prima del film Time To Hunt su Netflix è stata annullata a causa di un conflitto sui diritti di distribuzione del film. La società Contents Panda, ex distributore all’estero del film, ha intentato una causa legale contro il distributore Little Big Pictures, sostenendo che l’accordo stretto con Netflix violerebbe il contratto di vendita all’estero da loro precedentemente firmato. Little Big Pictures ha respinto le accuse affermando che il contratto tra le due società è stato risolto attraverso procedure legali adeguate. Purtroppo il tribunale sudcoreano ha accettato il ricorso mosso da Contents Panda e dunque Netflix si è vista costretta ad interrompere qualsiasi attività inerente la distribuzione del film.

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.