Nobody Knows

Dettagli

  • Titolo inglese: Nobody Knows
  • Titolo originale: 아무도 모른다
  • Periodo: 2 marzo – 21 aprile
  • Episodi: 16
  • Rete: SBS
  • Slot: Lunedì e Martedì
  • Genere: Mystery, Investigativo
  • STREAMING: VIKI accesso limitato, attualmente NON concesso in licenza per la regione Italia

Trama

La storia segue le vicende della detective Cha Young Jin, interpretata da Kim Seo Hyung, traumatizzata per aver assistito alla morte di una sua cara amica per mano di un killer, si ritrova nuovamente trascinata in questo incubo quando, 19 anni dopo, nuovi casi iniziano ad accadere. La detective cercherà di evitare che la storia si ripeta. Insieme a lei ci saranno alcuni personaggi fondamentali. L’attore Ryu Deok Hwan, ricoprirà il ruolo di Lee Seon Woo, un’insegnante presso la scuola media Shinsung, deciso a non farsi più coinvolgere emotivamente dai suoi studenti dopo un caso di violenza scolastica, ma non sarà facile quando alcuni studenti sembrano essere coinvolti in problematiche più grandi di loro, tra cui lo studente Go Eun Ho, interpretato da Ahn Ji Ho.

Cast principale

Kim Seo Hyung
Park Hoon
Ryu Deok Hwan
Ahn Ji Ho

Protagonista assoluta sarà sicuramente l’attrice Kim Seo Hyun, che arriva dal successo di Sky Castle, ove interpretava un ruolo estremamente peculiare. Stando a fonti della produzione, l’attrice avrebbe messo grande impegno in questo nuovo ruolo mystery, tanto da far dimenticare il suo precedente personaggio. L’attrice stessa avrebbe dichiarato di aver accettato il ruolo poiché affascinata dal personaggio e dalla storia, molto più emotivi rispetto ai tradizionali drama investigativi.

L’attore Ryu Deok Hwan, che arriva dal drama Special Labor Inspector Jo ha invece dichiarato di aver sempre interpretato personaggi strani nei mystery drama, tipo quelli dal passato traumatico o eroi che sfidano il mondo. In questo nuovo drama ha voluto recitare senza esagerare per rimanere il più allineato possibile con la sceneggiatura. Avrebbe inoltre dichiarato di essersi trovato bene a lavorare con il cast più giovane, in quanto lui stesso è stato un bambino-attore, avendo iniziato a recitare all’età di 6 anni.

Nel cast principale figurano anche Park Hoon, alle prese con il suo primo ruolo da protagonista, nel 2019 è comparso nel thriller di OCN Watcher. Non sono purtroppo riuscita a reperire notizie sul ruolo che ricoprirà in Nobody Knows. Ed il giovane Ahn Ji Ho, anche lui alle prese con il suo primo ruolo da protagonista nonché con il suo primo drama. Tra il cast secondario vale la pena menzionare l’attrice Jang Young Nam, che arriva da Secret Boutique e My Country The New Age, quest’ultimo presente su Netflix. E l’attore Rwon Hae Hyo, che arriva dal drama Search: WWW e sarà protagonista di due attesi film per il 2020, Train to Busan 2 e Fukuoka. Nel complesso il cast di Nobody Knows è quasi tutto veterano, ci sono svariati nomi importanti e mi aspetto quindi un livello di recitazione elevato.

Cast Secondario

Trailer

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.