Perfume

Il 3 giugno inizierà l’ennesima commedia romantica a tema fantasy, quest’anno va di moda, s’intitola PERFUME (퍼퓸) e sarà trasmessa sul canale KBS2 ogni Lunedì e Martedì per un totale di 32 episodi da 35 minuti l’uno. Anche in questo drama la protagonista, Min Jae Hee (Go Won Hee) sarà baciata dalla magia, grazie ad un profumo si trasformerà da casalinga di mezza età in giovane fotomodella. Durante la sua nuova carriera incontrerà l’affascinante quanto burbero Seo Yi Do (Shin Sung Rok), famoso stilista succube di svariate fobie e allergie.

Perfume – KBS2

La trama vi ricorda qualcosa? Adoro le serie asiatiche ma quando iniziano questi periodi dove le trame sono tutte basate sullo stesso concept mi va il sangue alla testa! Abbiamo avuto l’anno del medical, l’anno ove i protagonisti avevano per forza abilità speciali, l’anno delle sette, preti ed esorcisti, l’anno dei robot (ancora in corso per altro) e negli ultimi 6 mesi siamo stati sommersi da CEO con le più disparate fobie che tirano matte le povere segretarie ed elementi di fantasia, sfere che riportano in vita, profumi che ringiovaniscono, swap body, manipolatori del tempo, insomma un’accozzaglia di roba.

Comunque, nel cast figurano Shin Sung Rok che arriva dalla recente soap opera The last empress, la definisco così poiché ritengo sia il peggio makjang nella storia dei makjang. Abbiamo poi Go Won Hee che nel 2018 è stata impegnata con Your House Helper e After My Death. Alla coppia principale si contrappongono Cha Ye Ryun, famosa per i family drama Glamorous Temptation e Golden Rainbow. E l’attore Kim Min Kyu che è un po’ meno conosciuto poiché ha quasi sempre svolto ruoli secondari.

2 pensieri riguardo “Perfume

  • 24 Luglio 2019 in 15:35
    Permalink

    Vorrei dire che questo drama ha forse le stesse tematiche già viste ma sono sviluppate in modo diverso. Il tema “amare se stessi” per esempio l’ho inteso così: dobbiamo amarci per quello che siamo con i nostri pregi ed i nostri difetti, però questo non vuol dire che dobbiamo rimanere statici. Se abbiamo un diffetto possiamo fare del nostro meglio per cancellarlo.
    Il profumo è vero trasforma la protagonista in ragazza giovane e carina, ma in realtà è sempre lei stessa. Torna praticamente indietro nel tempo quando lei vent’anni prima aveva il sogno di fare la modella. Sogno che lei però non aveva coltivato forse per poca fiducia in se stessa.
    Sì scoprirà poi alla fine del drama chi aveva realizzato il profumo e perché era stato realizzato e poi… ok non faccio spoiler ma il finale è veramente molto bello.
    Inoltre il finale non è per nulla scontato e ci fa riflettere.
    La serie è molto divertente. E’ vero Shin Sung Rok in effetti ha interpretato due personaggi cattivi (in My love from the star e The Last Empress)
    Proprio questo mi ha incuriosito come lui potesse interpretare un personaggio diverso e devo dire che è stato molto bravo.
    Infatti non mancano le parti divertenti direi comiche in questo drama proprio per merito suo. (Lo so suona strano ma è cosi)
    Drama super consigliato!

    Risposta
    • 15 Agosto 2019 in 18:36
      Permalink

      Ciao e benvenuta sul sito, ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta, mi sono persa il tuo commento tra le mille notifiche del sito.
      Purtroppo io non ho apprezzato i primi episodi di Perfume ove scherzavano sul suicidio ma successivamente ho letto molti pareri positivi ove dicono che il drama migliora molto.

      Risposta

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: