Rookie Historian Goo Hae Ryung

E’ in arrivo un nuovo kdrama sul canale MBC, s’intitola Rookie Historian Goo Hae Ryung (신입사관 구해령) e si tratta di un romance ambientato nella dinastia Joseon. La serie andrà in onda a partire dal 17 luglio, ogni Mercoledì e Giovedì alle ore 21.00 per un totale di 32 episodi da mezz’ora l’uno circa. La licenza del drama è stata acquisita da Netflix ed in Italia sarà aggiunto 2 episodi alla volta a partire dal 27 luglio.

All’inizio del diciannovesimo secolo, Goo Hae Ryung (Shin Se Kyung) è una ragazza che vuole lavorare come storica all’interno del palazzo reale. Tuttavia all’epoca non era consentito alle donne di trascrivere i fatti storici nel libri di palazzo. La ragazza non si arrende e cerca in tutti i modi di ottenere un posto in un’epoca ancora prettamente maschile, nel mentre le sue vicende s’intrecciano con quelle del principe Lee Yi Rim (Cha Eun Woo).

Nel cast troviamo quindi Shin Se Kyung che io ho apprezzato molto sia in Black Knight del 2017 che in The Girl Who Sees Scent del 2015. Ho visionato buona parte dei suoi lavori ma ho ancora in lista da vedere Six Flying Dragons, che sarà il mio prossimo obiettivo nella mia lotta all’arretrato e Tree With Deep Roots. Il suo bel principe sarà interpretato invece da Cha Eun Woo, che conosco poco in quanto è comparso più in reality show che in film e drama. Comunque i suoi ultimi lavori risalgono al 2018 con My ID is Gangnam Beauty che a me non è piaciuto e Top Management che non ho visto, di lui mi ricordo invece molto il ruolo secondario in Hit the Top, una delle mie commedie romantiche preferite nonché time travel, genere per cui io ho un debole!

A loro si aggiungono come protagonisti principali l’attore Park Ki Woong nei panni del principe ereditario, e Lee Ji Hoon di cui però non so quale ruolo ricoprirà esattamente. Per una panoramica di tutto il cast corredato da foto vi rimando al sito mydramalist, che vi ricordo ha un bellissimo database facilmente consultabile. CAST

In attesa della premiere al 17/7 o di Netflix al 27/7 vi lascio al trailer.

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.