School 2020 diventa School 2021, oppure sono due serie diverse? Facciamo chiarezza!

Kim Yo Han (WEi)

Dato che gira un po’ di confusione sulle sorti del drama “School 2020” e sull’arrivo del nuovo drama “School 2021”, ho deciso di radunare tutte le notizie uscite in ordine cronologico per cercare di capire cosa sta succedendo.

Notizie del primo trimestre 2020:

All’inizio dell’anno era stata confermata la produzione del drama “School 2020” con l’intento di iniziare le riprese a marzo e trasmetterlo in agosto. L’attore Kim Yo Han aveva accettato il ruolo del protagonista maschile Kim Tae Jin, un ex atleta della nazionale di taekwondo che dopo un grave infortunio ha lasciato lo sport e si è iscritto in una scuola superiore. A seguire era arrivato l’annuncio che l’attrice Ahn Seo Hyun sarebbe stata la protagonista femminile, salvo poi rinunciare al progetto per via di una diatriba tra il padre di lei e la produzione. Il ruolo da protagonista era stato dunque offerto all’attrice Kim Sae Ron, nel mentre a Eunseo (WJSN) era stato offerto un ruolo da protagonista secondaria. Purtroppo nessuna delle due offerte è andata a buon fine e la produzione di “School 2020” si è ritrovata ad Aprile senza un cast finalizzato e KBS ha dato il colpo di grazia rinunciando alla trasmissione del drama sul suo canale.

Notizie del 9 novembre 2020:

Una fonte interna a KBS avrebbe annunciato che il drama “School 2021”, che vede Kim Yo Han come protagonista, sarebbe stato prodotto con l’intento di mandarlo in onda nella prima metà del 2021. La stessa fonte avrebbe anche dichiarato che a differenza di “School 2020”, che era basato su “Oh My Boys”, “School 2021” sarà prodotto senza basarsi sull’originale, cambiando anche i personaggi. La notizia continua dicendo che “School 2021” doveva essere trasmesso originariamente nella seconda metà di quest’anno con il titolo “School 2020”, ma la produzione è stata rinviata a causa di revisioni del copione.

Al contempo ci sono altre fonti che dichiarano purtroppo informazioni contrastanti, una notizia riporta che il drama “School 2021” è in realtà “School 2020”, quindi cambia il titolo ma non la trama. Un’altra fonte dichiara invece che “School 2021” è un drama con una storia differente rispetto a “School 2020”, ma che la produzione di quest’ultimo è ancora in corso nonostante non abbia un canale su cui trasmettere, dato che KBS ha rinunciato al drama.

Notizie dell’11 novembre:

L’11 novembre è uscita una nuova notizia che ribadisce che il drama “School 2021” sostituisce il drama “School 2020” con una revisione completa del copione. “School 2021” racconta la storia di alcuni studenti delle scuole superiori che rincorrono i loro sogni anziché la carriera scolastica per entrare in una buona università. Kim Yo Han rimane il protagonista principale nel ruolo di Dobin, studente appassionato che trae coraggio dall’amore e dall’amicizia mentre si destreggia tra scuola e lavoro. La produzione ha dichiarato di essere grata a Kim Yo Han e a tutti coloro che hanno atteso a lungo questo drama scolastico, e che farà del suo meglio per ripagarli con un buon lavoro.


Se utilizziamo il buon senso, sembrerebbe proprio che “School 2021” vada a sostituire il progetto “School 2020” probabilmente affondato per via delle problematiche di casting e del ritardo accumulato sulla produzione. Per avere la certezza però non possiamo far altro che attendere ulteriori notizie da KBS.

Questo articolo annulla e sostituisce la seguente notizia da noi riportata sui social network:

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.