SEARCH: WWW

E’ in arrivo il drama SEARCH:WWW, ennesima commedia romantica che non so per quale motivo riporta anche il genere fantasy tra quelli elencati. A me la trama ed il trailer non sembrano fantasy, e spero proprio che non lo sia, se avete letto il mio ultimo articolo su Prefume sapete il perché.

Torniamo a noi, la serie sarà trasmessa a partire dal 5 giugno su tvN, ogni Mercoledì e Giovedì, per un totale di 16 episodi da 1 ora l’uno. La licenza è stata acquisita da VIKI, ed i volontari che lavorano dietro le quinte stanno reclutando per i sottotitoli nel caso foste interessati.

Bae Ta Mi (Im Soo Jung) è una trentenne che lavora per una compagnia di web, nonostante sia molto competente ed in buoni rapporti con la sua direttrice, viene licenziata e decide di vendicarsi andando a lavorare per la concorrenza. Qui incontra la sua nuova collega Cha Hyun (Lee Da Hee), con cui non era già in buoni rapporti vista la rivalità tra le due società. Nel mentre Park Mo Geon (Jang Ki Yong) un ventenne che lavora nell’industria del gaming s’invaghisce di Bae Ta Mi.

Tra il cast ritroviamo Jang Ki Young che ha causato una SLS (second lead syndrome) pazzesca in Go Back Couple nel 2017, per poi dimostrare tutto il suo talento in My Mister e Come and Hug Me, entrambi del 2018. Quest’anno ci ha fatto ridere con la sua parodia in Touch Your Heart per poi fare un flop assurdo con Kill It, mi spiace ma a me non è piaciuto per niente il suo ultimo lavoro.

Al suo fianco troviamo Im Soo Jung che si è dedicata più alla carriera cinematografica che ai drama, tra i suoi lavori figura I’m Sorry, I Love You, è del 2004 ma rientra tra i classici da guardare. Nel 2017 è tornata con Chicago Typewriter che anche non sono riuscita ad apprezzare. Per quanto riguarda i film ho visto soltanto due sue commedie romantiche estremamente mediocri Perfect Proposal e Finding Mr. Destiny.

Come “antagonisti” troviamo la bellissima Lee Da Hee che io ho amato, insieme al resto del cast, nel drama Secret del 2013, tra i suoi lavori consiglio anche I Hear Your Voice sempre del 2013.

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.