SF8 – L’antologia sci-fi di MBC

Qualche mese fa sono uscite le prime indiscrezioni in merito al progetto di MBC chiamato SF8, si tratta di un’antologia sci-fi composta da 8 film, ognuno dei quali creato e diretto da un regista diverso. La serie è ambientata nel prossimo futuro e racconta la storia di persone che sognano una società perfetta grazie all’avanzamento della tecnologia. I temi trattati includono gaming, fantasy, robotica, super poteri, realtà avanzata, disastri e intelligenza artificiale. Eccovi un riassunto di quanto confermato fino ad ora. Gli otto registi della lega dei registi coreana (DGK) che partecipano a questo progetto sono: Kim Eui Deok, Roh Deok, Min Kyu Dong, Ahn Gooc Jin, Oh Ki Hwan, Lee Yoon Jung, Jang Cheol Soo, e Han Ka Ram. Mentre il cast è stato confermato e suddiviso nei vari progetti come segue.


Empty Body (인간증명)

L’attrice Moon So Ri e l’attore Jang Yoo Sang sono stati reclutati per il progetto del regista Kim Eui Seok ambientato in una società futura ove è possibile combinare il cervello umano con l’intelligenza artificiale. Una madre riesce a ridare vita al figlio attraverso questa tecnologia, la donna inizia però a sospettare che l’intelligenza artificiale stia prendendo il sopravvento distruggendo l’anima del figlio e spacciandosi per lui.

Manxin (만신)

L’attrice Lee Yun Hee e gli attori Lee Dong Hwi, Nam Myung Ryul e Seo Hyun Woo sono stati confermati per il progetto diretto dal regista Roh Deok. Il film è ambientato in una società che ha divinizzato l’intelligenza artificiale “Manxin” in quanto le sue predizioni sono estremamente accurate. Alcune persone iniziano a porsi dei dubbi sulla vera natura di questa IA che porta le persone a credere più alla Necromanzia che alla scienza.

The Prayer (간호중)

L’attrice Lee Yoo Young, insieme a Ye Soo Jung, Yeom Hye Ran sono stati reclutati per il progetto diretto dal regista Min Kyu Dong. Il titolo è basato sulla storia corta “TRS Will Take Care Of You” di Kim Hye Jin e racconta di un’infermiera robotica che si ritrova a dover prendere la difficile decisione su quale delle due persone che assiste deve salvare.

Baby It’s Over Outside (일주일 만에 사랑할 순 없다)

L’attore David Lee insieme alle attrici Shin Eun Soo, Bae Hae Seon e Hwang Jung Min sono stati confermati per il progetto diretto dal regista Ahn Gooc Jin e basato sul romanzo dallo stesso nome di Kim Dong Shik. Ambientato 1 settimana prima della fine del mondo ci racconta di un gruppo di persone con super poteri che cerca di salvare la terra.

Joan’s Galaxy (우주인 조안)

Le attrici Kim Bo Ra e Choi Sung Eun sono state confermate nel progetto diretto dal regista Lee Yoon Jung. Il titolo è ambientato in un mondo ormai succube delle polveri sottili ove l’umanità è stata divisa in due categorie tra chi può vivere a lungo grazie ad un costoso vaccino e chi invece non può permetterselo.

Love Virtually (증강콩깍지)

L’attrice Uee insieme a Choi Shi Won sono stati confermati nel progetto del regista Oh Ki Hwan, una commedia romantica ambientata in un mondo ove le relazioni amorose si formano in una realtà virtuale grazie ad un app e ove la chirurgia plastica è all’ordine del giorno. Un uomo e una donna che si frequentano tramite questa applicazione cercheranno di continuare la loro relazione anche nella vita reale.

White Crow (하얀 까마귀)

Le attrici Ahn Hee Yeon, Lee Se Hee e Shin So Yool sono state confermate nel progetto diretto da Jang Cheol Soo. Basato sulla storia corta “Save Coronis” di Park Ji Hye narra di una star del gaming che decade in disgrazia quando un ex-compagno di scuola dichiara che la star ha mentito sul suo passato. Nel vano tentativo di recuperare la fama perduta la star rimane intrappolata in una realtà virtuale ove i suoi incubi iniziano a tormentarla.

Blink (블링크)

L’attrice Lee Shi Young e l’attore Ha Joon sono stati reclutati per il progetto del regista Han Ka Ram. Il film è un action ove ad una detective che crede fermamente nei sensi e nella percezione umana viene affidato un nuovo partner che è in parte guidato dall’intelligenza artificiale.


Trasmissione

MBC ha stretto accordi con il servizio streaming WAAVE, la directors’ cut del progetto sarà trasmesso il 10 luglio sulla piattaforma streaming, mentre MBC trasmetterà le versioni originali ad agosto 2020.

DATATITOLOREGISTA
2020-08-14간호중 / The PrayerMin Kyu Dong (민규동)
2020-08-21블링크 / BlinkHan Ka Ram (한가람)
2020-08-28우주인 조안 / Joan’s GalaxyLee Yoon Jung (이윤정)
2020-09-04만신 / ManxinNo Duk (노덕)
2020-09-11하얀까마귀 / White CrowJang Chul Soo (장철수)
2020-09-18증강콩깍지 / Love VirtuallyOh Ki Hwan (오기환)
2020-09-25일주일 만에 사랑할 순 없다 / Baby It’s Over OutsideAhn Kook Jin (안국진)
2020-10-02인간 증명 / Empty BodyKim Ui Suk (김의석)

Trailer Antologia SF8

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.