The Lies Within

E’ in arrivo una nuova serie tv sudcoreana sul canale OCN, se seguite da un po’ il sito e/o i drama di OCN, dovreste ormai aver capito che quest’emittente è specializzata in crime-thriller, non sono mancate le commedie ma negli ultimi anni hanno sfornato pressoché solo thriller. The Lies Within (모두의 거짓말) sarà trasmessa a partire dal 12 ottobre ed andrà in onda ogni Sabato e Domenica per un totale di 16 episodi da 1 ora l’uno. Voci di corridoio dicono che la serie sia stata acquisita da Netflix, sebbene non abbia trovato la fonte ufficiale e fino a qualche giorno fa il catalogo non era aggiornato, ad oggi il titolo compare nel catalogo italiano con data di arrivo 22 ottobre. Ottime notizie per noi quindi!

Serie conosciuta anche con il titolo di “Everyone’s Lies”, ci racconterà di una donna, interpretata da Lee Yoo Young, che nel giro di poco tempo perde prima il padre e poi le scompare il marito. Si candida per l’assemblea nazionale ed insieme ad un detective cercherà di scoprire la verità su quanto accaduto, ovviamente come tutti i crime-thriller che si rispettino e soprattutto considerando il titolo, i due dovranno destreggiarsi tra perone senza scrupoli che mentono pur di proteggersi.

Sebbene OCN sia una delle mie emittenti preferite ed apprezzi il genere thriller, il cast a sto giro non mi entusiasma. Lee Yoo Young ha debuttato, sul piccolo schermo, solamente nel 2016, sebbene sia stata protagonista in Tunnel e Your Honor, la sua interpretazione non ha spiccato rispetto alla controparte maschile. Il detective dovrebbe essere interpretato da Lee Min Ki, attore che non mi ha mai preso veramente, non ho apprezzato i suoi lavori del 2018 e non ricordavo nemmeno che fosse stato il protagonista in alcuni drama più vecchi che ho visto. Vi lascio il link al cast secondario, in cui al volo riconosco qualche volto ma il più noto è per me Lee Joon Hyuk, ottimo attore di supporto.

Sono contenta di vedere un altra serie approdare su Netflix, sono invece un po’ delusa dal cast ma spero di ricredermi. La musica del teaser a me sembra un po’ simile a quella di Stranger Things, specie all’inizio.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: