The President’s Aide

E’ in arrivo su jTBC un nuovo drama politico intitolato The President’s Aide (보좌관 – 세상을 움직이는 사람들), la serie andrà in onda a partire dal 14 giugno, ogni Venerdì e Sabato, per un totale di 10 episodi da 60 minuti l’uno. La serie è stata divisa in più parti ed è già prevista una seconda stagione che andrà in onda nel mese di Novembre 2019 sempre da 10 episodi. Il dividere i drama in più stagioni è il tipico modus operandi di Netflix ed infatti sono felice di annunciarvi che la prima stagione è sbucata nel catalogo italiano con il nome di CHIEF OF STAFF, purtroppo al momento non so la data precisa di rilascio ma solitamente in Italia vengono aggiunti circa 2 settimane dopo la messa in onda sudcoreana. Ovviamente vi terrò aggiornati!

Jang Tae Joon (Lee Jung Jae), si è laureato presso l’università nazionale di polizia ma volendo fare carriera, decide di rinunciare al suo lavoro di detective per dedicarsi alla politica. Attualmente è il segretario di un deputato e la sua ambizione è quella di scalare i vertici politici. Nel mentre Kang Sun Young (Shin Min Ah), grazie all’aiuto di un deputato, da avvocatessa e giornalista riesce ad entrare in politica, attualmente si trova alle prese con il suo primo incarico come rappresentante di partito al governo. La vita di Kang Sun Young e Jang Tae Joon s’intreccia ed i due rimangono coinvolti in uno scandalo, in quanto lavorano entrambi in politica ma per schieramenti opposti. Il capo di Jang Tae Joon è infatti l’acerrimo rivale del deputato che ha aiutato Kang Sun Young con la sua carriera politica.

Chief of staff – JTBC

Tra il cast troviamo Lee Jung Jae, la sua carriera è prettamente dedicata ai film, di cui ho visto solamente Along With th Gods del 2017, mentre la sua comparsa nei drama si ferma al 2009, Chief of Staff segna quindi il suo ritorno sul piccolo schermo. Se siete curiosi di vederlo prima della serie, lo trovate come protagonista nel film Svaha: The Sixth Finger recentemente aggiunto su Netflix di cui vi ho scritto un articolo a riguardo. Abbiamo poi la fortunatissima Shin Min Ah, dico fortunata perché nella sua carriera è riuscita a lavorare con i nostri “OPPA” preferiti di sempre: Rain, Uhm Tae Woong, Lee Seung Gi, Lee Joon Gi e So Ji Sub. Ed i drama in cui ha recitato sono tutti abbastanza famosi e considerati dei classici in dramaland. Conosco invece un po’ meno la sua carriera cinematografica, sono sempre stata più interessata alle serie sudcoreane che ai film, recentemente ho cercato di recuperare ma il tempo a disposizione è quello che è.

Tra i co-protagonisti troviamo i giovincelli Lee Elliya e Kim Dong Jun che conosco poco, un po’ perché sono classe 90-92 e quindi la loro carriera sta praticamente decollando ora, ed un po’ per pura coincidenza, sebbene abbia visto alcuni dei loro lavori, entrambi interpretavano sempre ruoli secondari in cui non hanno spiccato abbastanza da farsi “ricordare”. Conosco invece molto bene il cast più veterano, Kim Gab Soo, Jung Woong In, Im Won Hee, Kim Hong Pa, Go In Bum, dopo anni di kdrama diventa normale affezionarsi a questi attori, e anche attrici ovviamente, di grande talento che sono come il prezzemolo, li trovi ovunque!

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.