The Tale Of Nok Du

E’ in arrivo una nuova serie tv sudcoreana intitolata THE TALE OF NOK DU (조선로코 녹두전), si tratta di un drama storico/romantico ambientato nell’era Joseon. La serie sarà trasmessa sul canale KBS2 a partire dal 30 settembre, ogni Lunedì e Martedì per un totale di 32 episodi da mezzora l’uno. Il drama sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming di VIKI.

La storia è tratta da un webtoon dallo stesso nome, Jeon Nok Du è un ragazzo che non accetta di buon grado la vita che gli è stata imposta dalla sua famiglia. Decide così di sfruttare un incidente per fuggire e nascondersi, l’uomo finisce però in una comunità di Gisaeng ed è costretto a camuffarsi da donna per poter rimanere all’interno di questo villaggio. Qui incontra Dong Dong Joo, una ragazza che si sta addestrando per diventare una Gisaeng ma che in realtà è un totale disastro, senza peli sulla lingua si metterà nei guai e sarà salvata da Jeon Nok Du. A causa di questo incidente i due si ritroveranno a vivere insieme per 1 anno in questo villaggio.

Nel cast principale troviamo la mia preferita Kim So Hyun, vista l’ultima volta in “Love Alarm”, sono rimasta un po’ delusa da questa produzione, diciamo che il brutto vizio di Netflix di spezzare le serie non aiuta. A lei si affiancano Jang Dong Yoon, il suo ultimo ruolo è stato in Just Dance ma io me lo ricordo per “A Poem a Day”, una commedia romantica più incentrata sullo slice of life.

Abbiamo poi Kang Tae Oh, Song Geon Hee e l’attrice Jo Soo Hyang. Non li conosco molto bene, di Kang Tae Oh ho visto diversi lavori ma nessuno mi è rimasto nel cuore, mentre Song Geon Hee e Jo Soo Hyang sono alle prime armi, per entrambi questo è infatti il secondo ruolo da protagonisti in tutta la loro carriera in dramaland. Lui non ha mai fatto cinema, lei invece per lo meno è già stata protagonista in qualche film.

Come già accennato in precedenti articoli, il ricambio di attori/attrici in dramaland è costante, alla classe veterana si stanno affiancando i volti nuovi, classe anni novanta in poi. Tra il cast di “Tale of Nok Du” è la più giovane a spiccare, Kim So Hyun classe 1999, ma perché ha iniziato a recitare da ragazzina, pensate che la sua carriera inizia nel 2007 mentre l’altra attrice, Jo Soo Hyang, è nata nel 1991 e ha debuttato nel 2015, per di più in School 2015 ove Kim So Hyun era la protagonista. Considerando quanta importanza danno all’età in SK, non credo sia facile collaborare con una più giovane di te che però a livello lavorativo è tua Sunbae. Come sempre auguro a tutto il cast un “in bocca al lupo” per questa nuova serie che dai trailer sembra promettere bene.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: