K-DRAMA BL | 3 drama coreani Boy Love di prossimo arrivo!

I drama BL (boy love), che in Sud Corea non sono così affermati come in altri paesi asiatici, stanno finalmente prendendo piede anche nel settore hallyu grazie a web drama e produzioni indipendenti. Dopo gli ultimi titoli che hanno spopolato tra il fandom, eccovi altri tre titoli BL che dovrebbero arrivare nel corso dell’anno.

Semantic Error

Adattata da un romanzo web dallo stesso nome, di cui è stato poi prodotto anche un webtoon, la serie racconta la storia d’amore dello sviluppatore di giochi Choo Sang Woo e del designer Jang Jae Young. Choo Sang Woo è un outsider inflessibile e si attiene strettamente alle regole, è uno studente del Dipartimento d’Ingegneria Informatica. Jang Jae Young è la star del campus e un insider che ha un corpo da modello e un bell’aspetto, è uno studente del dipartimento di design.

Il romanzo web è stato scritto da Jeosuri nel 2018 e l’adattamento webtoon è iniziato a luglio 2020 (ancora in corso con le illustrazioni di Enji). Raemongraein Production, che ha prodotto “The Zombie Detective”, “When I Was Most Beautiful”, “Extraordinary You”, è responsabile dell’adattamento del web drama. Hanno in programma di completare la produzione nella prima metà del 2021 e di mandare in onda il web drama quest’anno. Nessun attore è stato ancora scelto.


Saebit Boys’ High School Council

Il drama sarà adattato dal webtoon “새빛남고 학생회 고문입니다” (I am Saebit Haigh School Studet Council Advisor) di Bookcube, che a sua volta è adattato da un gioco BL di Day7 dal nome simile.

Il gioco originale inizia quando Tae-gyeong Woo, una studentessa di seconda elementare alla Saevitnam High School, che è preoccupata di non avere amici, si unisce temporaneamente al consiglio studentesco su raccomandazione dell’insegnante della scuola materna, Sun Bit Seo. La storia di questo consulente e dell’insegnate Lee Tae Sung, entrambi personaggi secondari nel gioco, è piaciuta talmente tanto agli utenti che ne è stato tratto un webtoon che ricopre i retroscena della loro storia: Il nuovo insegnate Lee Tae Sung viene nominato presso la Saebitnam High School dove incontra l’insegnante, nonché membro del consiglio studentesco, Seo Sun Bit. Sebbene Tae Sung provi a prendere le distanze per resistere al fascino di Sun Bit non riuscirà a sopprimere i suoi sentimenti.

Il webtoon è stato rilasciato in due versioni, quella per tutte le età e la versione per adulti, e potete visionarlo nel link sopra. Al momento non ci sono purtroppo dettagli in merito alla produzione dell’adattamento in drama, ma la serie risulta in licenza a VIKI!


Peach of Time

Peach of Time (시간 의 복숭아) è un nuovo web drama, scritto Yang Joo Hyun e diretto da Jang Eui Soon, che dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2021.

La serie racconta la gioiosa storia d’amore tra un fantasma, che non può lasciare il regno degli umani a causa del suo rancore, e un essere umano. Choi Jae Hyun dovrebbe ricoprire il ruolo di Yoon Oh. Nel cast figurano anche due attori thailandesi Jimmy Karn Kritsanaphan e Tommy Sittichok Pueakpoolpol.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito e dato che non sono riuscita a trovare fonti certe vi chiedo di prendere l’elenco del casting con le pinze.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti! Daily Korean Drama segue con attenzione i drama coreani dal formato Daily, Week, e Weekend, ma come potete vedere non mancano tante piccole notizie dedicate al resto delle produzioni coreane!

Laura

Da sempre appassionata di film e serie tv, nel 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: