tvN conferma la lineup drama 2021

CJ ENM, la società che possiede tvN, ha rilasciato un comunicato stampa che annuncia la lineup drama del 2021. Nella notizia non figura putroppo nessuna novità succulenta in quanto si tratta di un semplice recap dei drama che già sapevamo essere in arrivo. Ma è sicuramente piacevole avere una visione d’insieme dei titoli in arrivo, oltre a scoprire qualche spunto su come è andato il 2020 in casa tvN.

L’articolo si apre infatti con un elogio a “Crash Landing On You” e “Psycho But It’s Okay” per aver attirato l’attenzione non solo del pubblico nazionale (Sud Corea) ma anche d’oltreoceano, ampliando lo status dei K-dramas nel mondo. I due drama sono stati citati da riviste internazionali come il New York Times e l’Observer del The Guardian, e hanno dominato le classifiche di Netflix.

Anche nel 2021 tvN intende intrattenere i suoi spettatori con una ricca lineup, che coprirà i tre consueti slot dedicati ai drama: Lunedì-Martedì, Mercoledì-Giovedì, e Sabato-Domenica. Oggi settimana ci saranno dunque 3 drama diversi a tenerci compagnia, ma vediamo nel dettaglio cosa è in arrivo.

PRIMA META’ DEL 2021

A febbraio si inizia con L.U.C.A: THE BEGINNING, già in onda e disponibile su Viki, a seguire arriverà “VINCENZO” al 20 febbraio, la cui licenza è in mano a Netflix e in Italia dovrebbe comparire verso inizio maggio. È invece slittato a inizio marzo il drama “MOUSE” inizialmente previsto per fine febbraio. Entro la prima metà dell’anno sono previsti poi altri cinuque titoli: la seconda stagione di “HOSPITAL PLAYLIST”, un drama slice of life in salsa medica che è stato molto apprezzato nella prima stagione. Il drama “NAVILLERA“, che da noi è conosciuto anche con il titolo “Like a Butterfly”, e il cui cast era già stato annunciato e finalizzato a novembre 2020. “RUIN” che ha confermato il cast a dicembre 2020 ed è noto anche con il nome “One Day Destruction Came Through My Front Door”. La serie “MINE” il cui cast è stato annunciato a inizio gennaio e infine la serie originale IQIYI “MY ROOMMATE IS A GUMIHO“, annunciata lo scorso dicembre.

SECONDA META’ DEL 2021

Nella seconda metà dell’anno arriveranno il mystery drama “YOU ARE MY SPRING” il cui cast è stato comunicato ad inizio gennaio, la serie “DEVIL JUDGE” annunciata pochi giorni fa, e il drama “JIRISAN“, conosciuto anche come “Mount Jiri” o “Chliffhanger”, che era noto già dall’anno scorso. Per il budget investito e per il concept originale, quest’ultimo drama è il più atteso a livello internazionale. E voi quale drama coreano di tvN previsto per il 2021 attendete con più ansia?


Ricordiamo che tvN è soltanto una delle realtà appartenenti al colosso sudcoreano CJ Group, la cui divisione intrattenimento e news (CJ ENM) possiede anche lo studio di produzione drama Studio Dragon e l’emittente OCN. Il gruppo ha stretto accordi con NETFLIX e altre realtà OTT (servizi streaming) per poter rendere più competitivo il settore hallyu in Sud Corea, ma soprattutto in vista della sua diffusione oltreoceano. Gli spettatori internazionali appassionati di korean drama, forse un po’ smarriti di fronte a tante piattaforme, serie originali, e licenze, non devono mai dimenticare che si tratta in primis di un business. 😉

Laura

Da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.