Vagabond e Pegasus Market

Venerdì 20 settembre ci sarà la premiere di due nuovi kdrama, sul canale SBS andrà in onda Vagabond (배가본드), il drama sarà trasmesso ogni Venerdì e Sabato per un totale di 40 episodi da 1 ora e 10 minuti l’uno, e sarà inoltre disponibile su Netflix Italia in quanto è stato acquisito con licenza globale. Mentre sul canale tvN andrà in onda Pegasus Market (쌉니다 천리마마트), la serie sarà trasmessa ogni Venerdì per un totale di 12 episodi.

VAGABOND

Cha Dal Gun (Lee Seung Gi) rimane coinvolto con il nipote in un incidente aereo, lui riesce a sopravvivere ma perde il nipote che aveva cresciuto personalmente dopo la perdita del fratello. Quando il governo cerca di insabbiare la verità sull’incidente, l’uomo decide di scoprire da solo la verità, rimanendo così coinvolto in una cospirazione nazionale. Go Hae Ri (Suzy) è la figlia più grande di un militare deceduto in azione, vorrebbe condurre una vita normale per mantenere il resto della famiglia, ma finisce per diventare un’agente dei servizi segreti, rimanendo a sua volta coinvolta nell’indagine sull’incidente aereo.

Netflix ha messo le mani su quello che promette essere un blockbuster d’azione sudcoreano. Scritto a doppie mani da Jung Kyung Soon e Jang Young Chul, i quali lavorano insieme da anni e vantano sceneggiature famose, di cui io ho apprezzato moltissimo Giant del 2010. Alla regia troviamo Yoo In Shik che ha già collaborato non solo gli scrittori sopra menzionati ma anche con Lee Seung Gi in You’re All Surrounded, insomma le premesse sono ottime. Cosa potrà mai andare storto!?

Nel cast principale figurano tre nomi molto noti, Lee Seung Gi, Suzy e Shin Sung Rok. Il primo l’ho conosciuto grazie a Shining Inheritance del 2009, commedia romantica molto carina, ho poi continuato a seguirlo anche se non ho apprezzato molto il suo ultimo lavoro A Korean Odyssey del 2017 disponibile su Netflix. Di lui tutti vi consiglieranno Gu Family Book in cui per altro ha collaborato proprio con Suzy ma io ho preferito di gran lunga King2Hearts.

Suzy è un’altra attrice/cantante che ha debuttato con la serie Dream High insieme a IU. Entrambe sono state ampiamente criticate per la loro recitazione, non si sa il perché ma c’è un po’ di astio nei confronti di idols che diventano attori. IU è riuscita a dimostrare il contrario con due ruoli tosti, Suzy purtroppo non ci è ancora riuscita, i suoi ultimi due lavori hanno dato più risalto all’attore maschile che a lei. L’attrice si è allenata molto per questo ruolo e sono proprio curiosa di vedere se riuscirà a spiccare in un ruolo di azione invece del solito ruolo romantico.

Ai due si affianca Shin Sung Rok, altro attore con alle spalle molti drama famosi, io ho iniziato a notarlo con Trot Lovers del 2014, avrei ancora Liar Game da vedere, consigliato da tutti. Non sono riuscita ad apprezzare i suoi ultimi lavori, The Last Empress e Perfume ma l’ho amato in On The Way To The Airport, ce lo vedo bene nel ruolo da cattivo e pare che in Vagabond sarà nel team “antagonisti”. Per il resto del cast vi rimando a MDL, che vanta diversi attori e attrici molto bravi.


PEGASUS MARKET

Moon Seok Gu (Lee Dong Hwi) spera di poter trasformare il supermercato “Cheonlima Mart” nel punto vendita numero 1 e guadagnarsi così una posizione di prestigio presso il conglomerato Daema Group. Jung Bok Dong (Kim Byung Chul) desidera invece l’esatto opposto, inizialmente direttore nel quartier generale è stato retrocesso a supervisore del “Cheonlima Mart”, per vendicarsi l’uomo inizia ad assumere persone che nella vita hanno fallito nella speranza di rovinare il punto vendita. Il drama è basato sul Webtoon dallo stesso nome.

Nel cast principale figurano i due protagonisti sopra menzionati, Lee Dong Hwi e Kim Byung Chul, dei due conosco bene solamente il secondo, apparso in serie di rilievo tra cui Sky Castle e Doctor Prisoner. A loro si affiancano Park Ho San, altro attore veterano apparso in molte serie e la più giovane Jung Hye Sung, è una di quelle attrici che so di aver già visto ma non ha lasciato il segno. Per il cast secondario vi rimando a MDL.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: